mercoledì 11 maggio 2011

Le porte di pietra 2011

Il primo ultra trail in Italia.


"Le Porte di Pietra" è un'ultratrail di 72km e 4100D+, che si svolge interamente in provincia di Alessandria, con partenza e arrivo a Cantalupo Ligure. Molti, leggendo Alessandria, pensano alla pianura o tutt'al più a collinette; "Le Porte di Pietra" si corrono invece in pieno appennino, per buona parte sul confine tra Liguria, Emilia Romagna e Lombardia.
La gara rispetta lo spirito trail e la piena autosufficienza alimentare; sono previsti punti di ristoro idrici dove sarà distribuita rigorosamente solo acqua. La gara è aperta ad atleti maggiorenni in possesso di idoneità sportiva. Alle 14:00 dello stesso giorno partirà il trail "Le Finestre di Pietra" 37km 1900D+.
L’organizzazione della gara è a carico della squadra A.S.D. Gli Orsi,  con l'importante partecipazione del comune di Cantalupo, della Comunità Montana della Val Borbera. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

Continua qui 

Programma 2011

Trekking di Pietra 

Per la terza volta vince Silvano Fedel con record: 7 ore e 21 minuti per percorrere 72 km con un dislivello di 4000 metri a 10 km all'ora c.a di media...

 Ecco le mie foto


 

2 commenti:

  1. buona fortuna ai concorrenti e comunque vada sarà un'esperienza gratificante per gli occhi. buona giornata

    RispondiElimina
  2. Pensa che l'hanno scorso, quello che ha vinto ha impiegato otto ore per fare 72 km!

    RispondiElimina