venerdì 2 settembre 2016

Altopiano di Asiago (VI)

Carissimi soci, vi informiamo che sono ancora disponibili alcuni posti per l'avvincente uscita sull'Altopiano di Asiago in programma da venerdì 9 a domenica 11 settembre.

La tre giorni culminerà con la risalita all'incredibile scalinata della Calà del Sasso con i suoi 4444 gradini. Non deve impressionare il numero consistente dei gradini, dall'ultima verifica effettuata abbiamo incontrato lungo il percorso numerose famiglie con bimbi al seguito che percorrevano la gradinata. Un servizio di navette ci trasporterà dall'Albergo alla partenza della gradinata per poi venire a recuperarci all'arrivo della salita. Inoltre ricordiamo a tutti che, chi non se la sentisse di partecipare alla risalita della Calà del Sasso, ha la possibilità, guidati da un nostro Istruttore, di visitare l'Ossario e la Città di Asiago che in quella occasione sarà invasa da numerosissimi stand delle malghe dell'Altopiano, infatti la manifestazione Made in malga, richiamerà centinaia di standisti che con i loro prodotti invaderanno la città.
Non dimentichiamo inoltre la risalita del secondo giorno (circa 1ora e trenta) al Monte Ortigara, detto anche il calvario degli Alpini per la sanguinosa battaglia nella Grande Guerra, un luogo toccante, che richiama ancora oggi tantissimi visitatori anche stranieri.
Tutte le informazioni le potete trovare sul sito dell'associazione: www.lapietraverde.org
Vi aspettiamo.




Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog