Prossimi appuntamenti
Venerdì 3 gennaio 2020 - ore 17:30 - Cabella Ligure (AL)
Presentazione del romanzo "Il commiato": letteratura ed ecoturismo per far rivivere i luoghi
Cristina Raddavero, scrittrice e poetessa valborberina, presenta "Il commiato", romanzo di esordio di Gianluigi Mignacco, edito da puntoacapo Editrice:
"La Val Borbera di Mignacco la si può sentire nelle vene anche fuori dal territorio, allora entra dentro il lettore attento che non potrà non ricordare il capolavoro di Paolo Rumiz, La Leggenda dei monti naviganti …. sì perché l’Alta Val Borbera si nutre di mare e amore in contesti che la rendono terra accessibile, perla tra sale e neve, scrigno di un’epoca contadina le cui tracce oggi sono conservate tra le mani di chi, come l’autore, ne fa un luogo di lavoro e di ispirazione."
(...)
Sabato
4 gennaio 2020 - ore 09:30 - Capanne di Carrega (AL)
Dal Monte Antola uno
sguardo a 360° che abbraccia Alpi e Appennini
L’itinerario proposto è uno dei più frequentati e panoramici per salire sull’Antola, la “montagna dei genovesi”, una delle montagne più note dell’Appennino Ligure. Nelle belle giornate la cima dell’Antola è anche uno straordinario belvedere panoramico, con la visuale che può liberamente spaziare dalle Alpi Apuane, alla lontana Corsica, al Mar Ligure, alle Alpi Liguri, alle Marittime, alle Cozie con l’immancabile Monviso, alla Pianura Padana con il Gruppo del Monte Rosa e una parte delle Alpi Centrali, offrendo quindi la possibilità agli appassionati di fotografia di effettuare scatti suggestivi.
Dettagli percorso
Luogo di partenza: Capanne di Carrega, come arrivare. Difficoltà: E = escursionistico Tempo di percorrenza: 5 ÷ 6 h Dislivello: +200 m Lunghezza percorso: 13 km
Per partecipare
Prenotazione e pagamento quota entro venerdì 3 gennaio: telefonare a Irene Zembo - numero +39 328.1229709. Quota: 10 euro adulti con pagamento anticipato tramite paypal; 15 euro adulti il giorno dell'escursione; gratis bambini/ragazzi fino a 14 anni.
|
|
Nessun commento:
Posta un commento