sabato 15 aprile 2023

CAMMINARE NELLA NATURA LUNGO I SENTIERI DELL’OASI ZEGNA

ANTICHE VIE DELLA TRANSUMANZA, SUI PASSI DELL’ERETICO FRA’ DOLCINO, ALLA RICERCA DEI PANORAMI PIÙ BELLI IMMERSI NEI BOSCHI O SU FINO GLI ALPEGGI. LONTANI DALLA FOLLA, PER RITROVARE LA NATURA E IL SUO BENESSERE

Camminare all’aria aperta fa stare bene. Regala un benessere immediato, distende, rilassa, predispone al sorriso. La passeggiata - o il trekking, per chi ama condire l’escursione con qualche dislivello - libera energie, mette in comunione corpo e spirito. Abbiamo bisogno di stare nella natura, soprattutto in questo periodo, dopo settimane passate in casa. Basta un pomeriggio all’aria aperta e la psiche si trasforma, lo dice anche la scienza.

Sotto tutti questi punti di vista l’Oasi Zegna è una meta ideale per chi vuole fare andare i piedi e svuotare la mente. Sono decine i percorsi che si possono fare (guarda in fondo al pezzo e scarica la mappa dei sentieri), molti sono adatti anche ai bambini, soltanto alcuni sono un poco più impegnativi e quindi consigliati a chi è più allenato. 
Sono tutti itinerari naturalistici, segnalati e attrezzati con pannelli didattici e con tavole di orientamento.

Continua qui

Oasi Zegna cosa vedere lungo la Panoramica Zegna



Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog