venerdì 6 settembre 2013

Domenica 8 settembre: Camminare il Monferrato fa tappa a Vignale (Al)

Domenica 8 Settembre a Vignale nuovo appuntamento con "Camminare il Monferrato": L’itinerario proposto per questa uscita, è il numero 732  dal titolo “Vignale, tra valli e cascine”.
Il ritrovo è previsto alle ore 15,15 presso piazza Mezzadra. Ad accogliere i partecipanti ci sarà il Sindaco Tina Corona che con gli ideatori del percorso illustrerà lo svolgimento della giornata.
Verso le 15,30 il gruppo, partirà da  Piazza Mezzadra, detta della Peisa, quindi, seguendo le indicazioni per S. Lorenzo raggiungerà Regione S. Carlo dove si imboccherà la strada sterrata che scende a destra. La scenografica struttura architettonica della Chiesa della Addolorata e dell’ex Convento dei Servi di Maria accompagna la discesa verso il fondovalle, in cui scorre il torrente Grana. Da qui, il nostro cammino ci porterà verso le cascine e le valli che danno il nome al suggestivo  percorso, fatto di panorami e scenari sempre diversi, e comunque sia, che si cammini  in cresta oppure in fondovalle, l’ambiente circostante riserva sempre piacevoli sorprese che le  guide sapranno farci notare ed apprezzare.
Verso metà percorso, presso l’Agriturismo “La Pomera”, ci sarà una sosta con rinfresco, e chi lo desiderasse, potrà visitare il “Museo di storia  Contadina” che qui vi ha sede.

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog