giovedì 3 ottobre 2013

I sentieri della provincia di Alessandria sui Gps

Garmin Italia, leader mondiale nella navigazione satellitare, ha chiesto alla Provincia di Alessandria di poter utilizzare i dati GPS relativi alla Rete escursionistica provinciale per integrarli nella cartografia digitale Trek Map Italia.
I dati verranno usati a scopo commerciale, ma l’inclusione dei dati nel Trek Map Italia rappresenta un’occasione per la divulgazione e l’incentivazione dell’escursionismo nel nostro territorio, in quanto il prodotto cartografico che realizzeranno sarà a listino in tutto il mondo. Solo in Italia, Garmin registra, per il CD cartografico, una vendita di circa 15.000 copie/anno.
La Provincia di Alessandria ha aderito alla proposta perché "va ad integrarsi a quanto si sta già facendo per il rilancio dell’escursionismo sui sentieri alessandrini".
La Provincia sta attuando il Piano di Promozione dei progetti del PSR che hanno permesso di infrastrutturare i 1350 km di sentieri della Rete dei percorsi escursionistici e con la Rivista del Touring ha programmato 4 pagine pubblicitarie per fornire informazioni e per raggiungere un pubblico maggiore e più motivato all’attività del turismo escursionistico nel nostro territorio.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog