sabato 22 marzo 2014

Grazie montagna...

Grazie montagna per avermi dato lezioni di vita,
perche' faticando ho imparato a gustare il riposo,
perche sudando ho imparato ad apprezzare un sorso d'acqua fresca,
perche stanco mi sono fermato e ho potuto ammirare la meraviglia di un fiore,
la liberta' di un volo d'uccello,
respirare il profumo della semplicita' perche solo, immerso nel tuo silenzio,
mi sono visto allo specchio e spaventato ho ammesso il mio bisogno di verita' e amore,
perche soffrendo ho assaporato la gioia della vetta,
percependo che le cose vere,
quelle che portano felicita', si ottengono con la fatica,
e chi non sa soffrire mai potra capire 

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog