lunedì 26 giugno 2017

"Antola in festa!" - 1 e 2 luglio 2017

Un ricchissimo calendario di appuntamenti nell'ambito del Festival delle Alpi

(Torriglia (GE), 17 Giu ) La tradizionale e tanto attesa Festa di San Pietro sul M. Antola in programma sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 si arricchisce quest'anno di tanti eventi in occasione del concomitante Festival delle Alpi e delle Montagne Italiane cui il parco ha aderito per il secondo anno consecutivo.
Ecco nel dettaglio il ricco programma di eventi "Antola in Festa!":
Sabato 1 luglio: 
  • Apertura straordinaria del Castello della Pietra di Vobbia con visite guidate ogni ora dalle 10.30 alle 17.30 (ingresso ridotto 4€ per adulti, gratuito minori di 14 anni). Sapientemente arroccato fra due torrioni di conglomerato, con i suoi mille anni di storia e leggenda, il Castello della Pietra domina il canyon della Val Vobbia. La particolare e scenografica collocazione, rende l'edificio un esempio unico, nell'entroterra genovese, di architettura medievale;
  • Apertura e visita gratuita al suggestivo chiostro e museo contadino presso il Santuario agostiniano di Montebruno (ore 10.00-14.00 e 15.00-17.00);
  • Tradizionale festa di S. Pietro sul M. Antola (1-2 luglio 2017) organizzata dal Rifugio ParcoAntola in collaborazione con il Parco dell'Antola e la Parrocchia di Propata. Ore 20.00 pastasciutta per tutti presso la cappella offerta dal Parco e allietata con la musica dei pifferi e alle ore 22.00 suggestiva fiaccolata fino in vetta e preghiera.

Domenica 2 Luglio:
  • Festa di S. Pietro sul M. Antola. Ore 3.00 partenza dell'escursione guidata a cura del Parco "… Facciamo l'alba" da Casa del Romano (torcia individuale e prenotazione obbligatoria al n. 010 944175); ore 05.30 ritrovo in vetta per ammirare l'alba e a seguire distribuzione di focaccia e bevande calde; S. Messa presso la Cappella; ristoro a cura del Rifugio, accompagnato da musica tradizionale delle 4 Province a cura de "Il Ballatoio"
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog