domenica 10 giugno 2018

Levanto paradiso del trekking



di Andrea Pizzato
Levanto è un vero paradiso per gli amanti del trekking. Oltre ad essere la porta delle Cinque Terre, nasconde tra le sue montagne un’infinità di escursioni e passeggiate che una sola vacanza non basterebbe per poterli esplorare tutti.

Tra le escursioni trekking con partenza dal centro di Levanto, ce ne sono due che ho avuto modo di percorrere durante il mio soggiorno in terra ligure: sto parlando del sentiero Levanto – Bonassola e Levanto – Punta Mesco, entrambi fattibili in mezza giornata, partendo comodamente dal centro cittadino e senza muovere la macchina.
Pronti a partire in escursione trekking da Levanto? Si parte!

PRIMA ESCURSIONE: LEVANTO – SCERNIO – SERRA – BONASSOLA – LEVANTO
La mia escursione inizia dal lungomare di Levanto e continua sempre dritto tenendo  il mare sulla sinistra. Alla fine del lungomare incontro la prima segnaletica CAI: è impossibile non notarla, bandierina rossa e bianca disegnata sui muri o  cartelli con le indicazioni del sentiero SVA.
Il sentiero inizia a salire ripidamente tra sassi e rocce con un terreno un po’ scivoloso. Consiglio di indossare scarpe comode da trekking, tutta l’escursione sarà su un terreno simile.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog