martedì 23 luglio 2019

Pic‑nic agli antichi mulini di Tonno, escursione tra borghi e laghetti nell'Antola

Un'escursione per andare alla scoperta del borgo di Tonno e della storia degli antichi mulini, in compagnia del Parco Antola e del Consorzio rurale locale. Appuntamento domenica 4 agosto 2019, per tutta la giornata. Partendo da Tonno, un facile percorso, adatto anche ai bambini, conduce ai resti dei Mulini sul Rio di Tonno: le sue acque cristalline, un tempo vitali per il lavoro dei mulini a servizio dei paesi, rappresentano un habitat naturale di elevato pregio naturalistico.
Genova -La tematica affrontata è quella legata all'acqua, sia a livello naturalistico che storico e culturale, con un approfondimento sul funzionamento e la storia dei tanti mulini presenti in ValbrevennaPic-nic campestre presso i laghetti a base di prodotti locali a cura del Consorzio rurale Tonno. Al rientro, sosta alla fonte della Moia (sorgente perenne chiamata "della salute") e visita al borgo di Tonno con merenda finale.
Genova -Luogo di ritrovoTonno (Valbrevenna) alle ore 10. Rientro previsto a metà pomeriggio. Durata: giornata intera (tempo di percorrenza 2h circa). L'accompagnamento è a cura dell'Ente Parco Antola. Costo: 15 euro a persona (accompagnamento + ristoro). Per informazioni e prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 agosto contattare l'Ente Parco Antola tel. 010 944175.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog