mercoledì 11 maggio 2011

Le porte di pietra 2011

Il primo ultra trail in Italia.


"Le Porte di Pietra" è un'ultratrail di 72km e 4100D+, che si svolge interamente in provincia di Alessandria, con partenza e arrivo a Cantalupo Ligure. Molti, leggendo Alessandria, pensano alla pianura o tutt'al più a collinette; "Le Porte di Pietra" si corrono invece in pieno appennino, per buona parte sul confine tra Liguria, Emilia Romagna e Lombardia.
La gara rispetta lo spirito trail e la piena autosufficienza alimentare; sono previsti punti di ristoro idrici dove sarà distribuita rigorosamente solo acqua. La gara è aperta ad atleti maggiorenni in possesso di idoneità sportiva. Alle 14:00 dello stesso giorno partirà il trail "Le Finestre di Pietra" 37km 1900D+.
L’organizzazione della gara è a carico della squadra A.S.D. Gli Orsi,  con l'importante partecipazione del comune di Cantalupo, della Comunità Montana della Val Borbera. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

Continua qui 

Programma 2011

Trekking di Pietra 

Per la terza volta vince Silvano Fedel con record: 7 ore e 21 minuti per percorrere 72 km con un dislivello di 4000 metri a 10 km all'ora c.a di media...

 Ecco le mie foto


 

2 commenti:

Gabe ha detto...

buona fortuna ai concorrenti e comunque vada sarà un'esperienza gratificante per gli occhi. buona giornata

RobertoTom ha detto...

Pensa che l'hanno scorso, quello che ha vinto ha impiegato otto ore per fare 72 km!

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog