L’escursionismo è una piacevole attività fisica, che permette di conciliare la passione per la natura con il movimento all’aria aperta.
Il trekking è uno sport che può essere praticato da tutti, senza particolari limitazioni, l’importante è prestare attenzione al tipo di terreno sul quale si cammina o sul quale ci si avventura per un’arrampicata.
Quando si stabilisce di fare delle escursioni in montagna è indispensabile pianificare dettagliatamente il percorso da seguire, senza dimenticare di informarsi sulle condizioni meteorologiche previste. Inoltre, è opportuno intraprendere una camminata solo dopo aver fatto rifornimento di acqua e cibo sufficienti a fronteggiare qualsiasi imprevisto.
La montagna e i boschi offrono la possibilità di ammirare paesaggi suggestivi, ma in questi luoghi le insidie possono essere sempre in agguato.
Un dettaglio molto importante è l’equipaggiamento necessario per fare trekking in totale sicurezza e comodità.
L’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursionismo non rappresentano solo degli accessori da portare con sé facoltativamente, ma sono degli elementi di fondamentale importanza per affrontare responsabilmente questa pratica sportiva.
Continua qui
lunedì 12 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.
Immanuel Kant
Lettori fissi
Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.
Epicuro
Epicuro
Nessun commento:
Posta un commento