mercoledì 28 marzo 2012

L’invasione dei camminatori

Milano in Movimento Lento”, la camminata-evento organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune di Milano in occasione della prima domenica a piedi, ha avuto un successo travolgente: circa 500 persone hanno partecipato all’inedita performance itinerante dei nostri CamminAttori, che aveva lo scopo di dimostrare quanto sia bello camminare, anche in città.
Il corteo, lungo centinaia di metri, ha sfilato ordinatamente per le vie del centro cittadino, creando un po’ di scompiglio tra lo scarsissimo traffico di mezzi pubblici, taxi e soprattutto ciclisti. Molti passanti che non sapevano nulla della nostra iniziativa e del cammino in generale si sono uniti, e hanno ascoltato con grande attenzione i nostri interventi, che si svolgevano di fronte a luoghi significativi per la storia e la cultura milanese.
Carla De Bernardi ci ha dimostrato come sia bello camminare alla scoperta dei segreti di Milano, Jessica Tonelli accompagnata dal musico Andrea Zuin ci ha affascinato con le sue letture sul cammino, Alberto Conte ha raccontato la bellezza del viaggio a piedi, e Federico, Susanna, Sara, Chiara hanno contribuito con il loro entusiasmo alla prima grande occasione di incontro tra il Movimento Lento e la propria comunità. Che finalmente si è staccata dallo schermo del computer per mettersi in cammino, con la gioia di incontrarsi, di conoscersi personalmente, di passare del tempo insieme.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog