venerdì 19 settembre 2014

Col de la Seigne a Courmayeur (AO) superati i settemila visitatori

Alla Casermetta gestita dalla Fondazione Montagna Sicura registrato nei mesi estivi un +10% sull’afflusso di escursionisti



Courmayeur 
 
Oltre settemila visitatori estivi alla Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de la Seigne in Val Veny, Courmayeur. La struttura è di proprietà della Regione ed è affidata in gestione alla Fondazione Montagna Sicura.
«L’incremento del 10 per cento delle visite è un dato importante da sottolineare - sottolinea in una nota l’assessore all’ambiente Luca Bianchi - che premia il lavoro dell’équipe di professionisti italo francese che nel periodo di apertura ha proposto attività formative gratuite volte alla valorizzazione del ricco patrimonio ambientale e naturalistico che caratterizza questa zona di confine».
Tra i visitatori che hanno potuto apprezzare gli allestimenti interni e le iniziative di sensibilizzazione proposte, la maggioranza è di provenienza europea, principalmente dalla Francia e dalla Gran Bretagna. Molti i passaggi di turisti anche di statunitensi, canadesi, giapponesi e coreani.

Fonte

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog