mercoledì 29 luglio 2015

Come perdere 10 kg con la camminata veloce


Camminare velocemente è una delle migliori attività brucia-grassi, particolarmente indicata per chi è in forte sovrappeso.

Infatti la camminata veloce permette di dimagrire bruciando i grassi senza stressare l’apparato muscolo-scheletrico. Per chi è molto in sovrappeso correre è, il più delle volte, fortemente controindicato in quanto le articolazioni vengono sottoposte ad uno stress elevato e il rischio di infortuni cresce enormemente, per non parlare poi dello stress a cui viene sottoposto l’apparato cardio circolatorio.

Queste caratteristiche rendono la camminata veloce, non solo praticabile dalla maggior parte delle persone, ma soprattutto piacevole e quindi facilmente perpetuabile nel tempo il che è fondamentale per dimagrire. Camminare con regolarità e costanza è molto più facile che correre, proprio perchè camminare è piacevole e meno affaticante.

Praticando la camminata veloce con regolarità è possibile perdere mezzo chilo a settimana e quindi dieci chili in venti settimane. Perdere peso a questo ritmo è facilmente sostenibile da parte dell’organismo e vi aiuterà a mantenere il peso forma per un lungo periodo.
L’obiettivo deve essere quello di bruciare dalle 300 alle 500 calorie al giorno, riducendo contemporaneamente l’apporto calorico fornito dall’alimentazione.

Quanto spesso bisogna camminare per dimagrire?

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog