venerdì 18 ottobre 2019

Progetto riqualificazione lago Brugneto „Area canoa e sentieri rifatti, il progetto per il Brugneto“

Progetto riqualificazione lago Brugneto
Firmato l protocollo d'intesa per l'avvio dei lavori. «Credo che entro l'estate prossima il lago di Brugneto potrà diventare un importante attrattiva sportiva dedicata a tutti». Così l'assessore Ilaria Cavo


Progetto riqualificazione lago Brugneto
E' stato presentato questa mattina in Regione Liguria il progetto di riqualifica e valorizzazione ambientale del lago di Brugneto. Alla presentazione del progetto è seguita la firma del protocollo d'intesa per l'avvio dei lavori che, con interventi per circa 500mila euro, riguarderanno la messa in sicurezza dei sentieri limitrofi al lago, la creazione di una passeggiata lungo gli argini, l'istituzione di un museo naturale e l'allestimento delle strutture sportive necessarie all'avvio delle attività di navigazione controllata del lago e di pesca sportiva.

Progetto riqualificazione lago Brugneto
«Con il protocollo d'intesa di oggi potremo finalmente avviare la riqualificazione del bacino del Brugneto. I lavori consisteranno in un progetto di sviluppo turistico, sportivo ed economico, prendendo esempio da quanto fatto nel bacino artificiale di Ridracoli in provincia di Forlì - spiega l'assessore Mai -. Il lago di Brugneto è un bacino di proprietà di Ireti e rientra nella zona speciale di conservazione regionale gestita dal Parco dell'Antola. È un progetto dai grandi risvolti ambientali e sociali, ma anche la prova di un'ottima collaborazione fra pubblico e privato e fra numerose realtà diverse».

Progetto riqualificazione lago Brugneto
Una partita che porterà sul territorio, oltre all'avvio del progetto grazie a risorse economiche investite dal Parco dell'Antola e da Ireti, anche un forte investimento di Città Metropolitana legato alla messa in sicurezza della parte del sentiero del Brugneto limitrofo alla sponda del lago.



Continua qui
Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/green/life/brugneto-progetto-riqualificazione.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog