martedì 14 settembre 2010

Val Bognanco



Bognanco, una valle verdissima, un angolo di Piemonte lontano da ogni forma di inquinamento, con un clima molto dolce e con sorgenti termali che l' hanno reso famosa nel mondo.
La stagione termale, da maggio ad ottobre, é allietata da una miriade di manifestazioni.
Una qualificata assistenza medica, una piscina termale coperta, un centro medico per la balneoterapia, inalazioni, palestra, sauna, ecc., manifestazioni, una rinomata ospitalità alberghiera consentono una sana vacanza a tutto relax.

Ma Bognanco non è solo Terme: ampio, solenne e suggestivo è l'anfiteatro alpestre che la sovrasta, dal Fornalino al Monscera, dove le latifoglie lasciano posto alle conifere ed ai liberi pascoli: itinerari ideali per escursioni nella zona del confine italo-elvetico, il Pioltone, l'Azoglio, il Pizzo Straciugo dalla cui sommità si gode un incomparabile panorama sulle Alpi e sul Lago Maggiore.


...


Fonte

2 commenti:

Teuvo Vehkalahti ha detto...

Very nice picture, and your blog is fun to read and watch. I like it very much. Come take a look Teuvo images Bogi www.ttvehkalahti.blogspot.com and tell all your friends photos on your blog Teuvo dealings that you raise the flag of your country's higher on my blog. Have a wonderful autumn you Teuvo Vehkalahti Suomi Finland

Roberto ha detto...

Thank you, ok coming ...

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog