giovedì 21 agosto 2014

Spedizione in “soccorso” all’elefante

Guidata da Nino Perino domani raggiungerà il Passo Cavalla per dare un aiuto, in caso di bisogno, all’artista marsigliese Luc Dobost e alla sua équipe a superare il difficile passaggio alpino con l’elefante di 250 kg protagonista della performance “Le syndrome Hannibal”

Cuneo
Domani alle 8 un gruppo di volontari coordinati da Nino Perino raggiungerà il Passo Cavalla, in alta valle Maira per dare un amano, in caso di bisogno, all’artista marsigliese Luc Dubost e la sua équipe a superare il difficile passaggio alpino con l’elefante di 250 kg e scendere verso il Colle di Fea. Il punto più critico della performance artistica “Le syndrome Hannibal” del marsigliese che dal giorno di Ferragosto è in marcia con un elefante di 250 chilogrammi, da lui stesso realizzato. Partito da Larche, in Francia, raggiungerà tra qualche giorno le Sorgenti del Maira. L’elefante è stato sistemato su delle rotelle. Nella sua pancia i bagagli della troupe.
Un remake concettuale e poetico dell’avventura straordinaria di Annibale che nel 200 a.C. facendo conto sulla forza degli elefanti da guerra, ne portò con sé 37 durante la traversata delle Alpi.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog