lunedì 8 febbraio 2016

PERCORSO AD ANELLO INTORNO AL CRINALE SAN FERMO – MONTE SAIA – DOVANELLI, SENTIERO N. 257 (AL)

Prosegue il lavoro della Pro Loco di Cabella Ligure con la Commissione Sentieri del CAI Sez. Novi Ligure, con il coinvolgimento delle amministrazioni comunali di Cabella Ligure e Carrega Ligure e del Consorzio di Dova inferiore, per l’accatastamento del percorso ad anello intorno al crinale San Fermo – Monte Saia – Dovanelli (sentiero n. 257) con diramazioni verso: Dova superiore, Dova inferiore, Serasso ed Agneto.
Espletate alcune verifiche di carattere normativo, si procederà con:
-l’accatastamento del percorso sul portale della Regione Piemonte,
-la pulizia del tracciato grazie ai volontari del Consorzio di Dova inferiore (a cui verrà affidata la manutenzione gratuita dello stesso),
-la raccolta dei fondi necessari per la stampa della segnaletica e di pannelli didattici da installare lungo il percorso stesso.
A breve la Pro Loco di Cabella Ligure promuoverà la raccolta fondi sopra menzionata, organizzando delle cene presso strutture ricettive della valle (ristoranti, agriturismi, circoli, ecc.), per integrare gli eventuali contributi che i comuni, su cui insiste il sentiero, vorranno donare al progetto. Vi preghiamo di partecipare ed aiutarci a portare avanti questo progetto pilota che potrà essere successivamente esteso anche ad un anello da realizzare a cavallo tra la Val Sisola e la Val Borbera.


Irene Z.

Continua qui

La Val Borbera
 

Il Parco Naturale Regionale dell'Antola

 

 

 



Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog