mercoledì 15 giugno 2016

Camminando con il Touring: partono i nostri viaggi a piedi in Italia

Finalmente ci siamo: per tutti coloro che hanno sempre desiderato camminare con il Touring, è arrivato il momento giusto!



TOURING CLUB ITALIANO E SLOWAYS
Il Touring Club Italiano parte infatti con proposte di viaggi di gruppo a piedi in tutta Italia e specialmente lungo la via Francigena, dove si potrà anche viaggiare in bicicletta. Per l'organizzazione, la nostra associazione ha scelto sloWays, il tour operator del Movimento Lento, il punto di riferimento dello slow travel italiano, un gruppo di aziende e di professionisti che da anni si occupa con passione e professionalità della divulgazione del viaggio a piedi.
 
Insieme al nostro partner abbiamo sviluppato una serie di proposte nuove e originali, con viaggi itineranti lungo i grandi cammini italiani.

Il programma "Camminando con il Touring" prevede infatti viaggi di gruppo con guide esperte, adatti a tutti, con trasporto dei bagagli tra una tappa e l’altra, grande attenzione ai cibi locali e soggiorno in strutture selezionate. 

LA VIA FRANCIGENA E I CAMMINI IN TUTTA ITALIA
La principale destinazione sarà la Via Francigena, percorsa a piedi, in bicicletta o con e-bike. Per chi non ha deciso che cosa scegliere tra mare e monti proponiamo tour sui vulcani delle Isole Eolie, tra Cala Gonone e Tiscali in Sardegna e lungo il Sentiero degli Dei nella Costiera Amalfitana. Esploreremo le Dolomiti con un trek in Val di Fassa e concluderemo l’anno con un cammino eno-gastronomico tra la Puglia e Matera.
 
Due trek con gli asinelli sono dedicati soprattutto alle famiglie, uno in occasione della fioritura nella piana di Castelluccio di Norcia e un’avventurosa traversata dei Monti della Laga.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog