venerdì 15 luglio 2016

Dove nascono le colline: una camminata tra storia e natura

Domenica 17 luglio “A spass per Muncastè” (AL): il percorso della camminata attraverserà il caratteristico paese fatto a “scale” passando per le sue chiese fino ad arrivare al Castello


LIFE - Nel punto della Bassa Valle Tanaro dove le acque dei fiumi Tanaro e Po si mescolano, si nota il cambiamento dei colori, dal verde della pianura si passa al marroncino: qui nascono le colline che diventeranno il Monferrato e proseguiranno per l’astigiano e il torinese. Partendo dal Ritrovo nel Bosco gestito dalla Pro Loco di Montecastello, il percorso della camminata A spass per Muncastè attraverserà il caratteristico paese fatto a “scale” passando per le sue chiese fino ad arrivare al Castello. Visitato il parco con l’incredibile panorama si prosegue il cammino collinare fatto di gradevoli sali e scendi, campi e vegetazione rigogliosa, finio alla frazione San Zeno e alla visita della storica chiesetta.

Accompagnati da guide esperte il percorso diventerà interessante oltre che rigenerante e salutare, per concludersi con la piacevole opportunità di cenare alla Sagra nel Bosco.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog