sabato 2 luglio 2016

Imparare l’arte del camminare e prendere il patentino dell’escursionista

Valle Aurina

La passione di Stefan Fauster per il trekking, agricoltore e proprietario, insieme alla moglie Ruth Innerhofer dell’hotel Drumlerhof di Campo Tures non è certamente recente. Stefan Fauster da sempre ama camminare in montagna, ama le montagne, i sentieri, i paesaggi incontaminati e ama accompagnare gli ospiti dell’hotel a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina, tra le centinaia di km di passeggiate per scoprire ogni angolo di queste Alpi confinanti con l’Austria. Tra pascoli, boschi, pietraie e mulattiere Stefan invita gli ospiti a conoscere questi paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi. L’hotel fa parte del gruppo dei Wanderhotel best alpine, gli hotel specializzati in escursionismo.

Convinto che “l’escursione in montagna non è solo qualcosa per le gambe, ma anche per la testa” ha deciso di insegnare agli ospiti “l’arte del camminare, che è fatta anche e soprattutto dalla capacità di cogliere l’attimo con consapevolezza: camminare in mezzo alla natura con orecchie e occhi aperti, assorbendo nuova energia e gioia di vivere” così spiega Stefan la sua filosofia.
Durante il suo corso, della durata di un’intera giornata, Stefan rivela consigli preziosi per pianificare il trekking, preparare l’equipaggiamento necessario e per valutare il meteo.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog