lunedì 7 novembre 2016

Riscoprire la via Postumia in cammino: a dicembre la tappa nel comprensorio

In particolare il 3 e 4 dicembre Sereni, Vitiello e i tanti amici volontari che li seguono in questa avventura, percorreranno due tappe di questo cammino. La prima da Marcaria a Sabbioneta (MN), per un totale di 20 km, la seconda da Sabbioneta a Casalmaggiore, per 10 km in complessivo.


SABBIONETA/MARCARIA – Un Cammino simile a quello molto noto in tutto il mondo di Santiago, che copra la distanza da Aquileia a Genova, con tanto di segnaletica e forme di accoglienza simile al percorso che porta i pellegrini in Spagna praticamente ogni giorno. La creazione di questa nuova via, o meglio di una forma di sensibilizzazione per fare conoscere meglio l’antica via Postumia, si deve a Stefano Sereni e ad Andrea Vitiello, e toccherà anche il comprensorio Oglio Po, nei comuni di Sabbioneta e Marcaria.



In particolare il 3 e 4 dicembre Sereni, Vitiello e i tanti amici volontari che li seguono in questa avventura, percorreranno due tappe di questo cammino. La prima da Marcaria a Sabbioneta, per un totale di 20 km, la seconda da Sabbioneta a Casalmaggiore, per 10 km in complessivo. Nel dettaglio alle ore 9 del 3 dicembre vi sarà il ritrovo di chiunque vorrà partecipare alla stazione Fs di Marcaria, dove inizierà la tappa, come detto, che si immergerà anche nelle golene del fiume Oglio con pranzo al sacco.

Continua qui


Un percorso di 930 km da Aquileia a Genova sulle orme dell’antica Via Postumia, alla scoperta di alcune tra le città più belle d’Italia

 

Via Postumia: cammino tra Aquileia e Genova

 

 

 

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog