giovedì 12 gennaio 2017

Un nuovo grande cammino, la Via Postumia


Salutiamo il nuovo anno con un progetto che nasce dal basso. Negli ultimi tre anni un gruppo di volontari ha pensato, studiato, infine pazientemente tracciato la Via Postumia, un itinerario di oltre 900 km, esteso da un capo all’altro del Nord Italia, da Aquileia e dal Friuli al mare di Genova. Oggi interamente segnato, il cammino è una direttrice longitudinale che mette in relazione i principali itinerari romei in Italia. Ha come meta ultima Santiago verso ovest e Gerusalemme a est.
Se il progetto ti fa sognare, leggi tutto!


Hai già compilato il questionario sulla via Francigena? Dai anche tu il tuo contributo (cinque minuti del tuo tempo): aiuterà gli addetti ai lavori a migliorare l’offerta e a capire meglio chi e in che modo si mette in cammino.
Qui trovi il link!

Trekking sulla Via Francigena in Lunigiana
 
In tre giorni di cammino, da Pontremoli a Sarzana, si attraversano i boschi della Lunigiana, su uno dei tratti più belli della Via Francigena. Ricco di storia, con le sue pievi, i castelli, i ponti a schiena d’asino, le misteriose statue stele. Ideale per famiglie, con guida, trasporto bagagli e alloggi confortevoli. La cucina locale è un portento: testaroli, panigacci, torte d’erbi e altre delizie da scoprire.
Scopri i dettagli del viaggio!

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog