lunedì 27 luglio 2020

Trekking notturni guidati da Escursionismo in Liguria

Il trekking promoter Enrico Bottino, insieme a guide escursionistiche e naturalistiche, organizza un poker di gite "al buio" per conoscere la bellezza del litorale anche dopo il tramonto

Trekking notturno: info e consigli per un cammino in sicurezza


Genova – Non solo spiagge in Liguria. All'ombra delle 32 Bandiere Blu, quest'anno risplende anche il settore del trekking. Sono sempre più, infatti, gli operatori del comparto turistico che si dedicano alla promozione del territorio attraverso la cultura del camminare e i valori del turismo ecosostenibile.
Escursionismo in Liguria è una di queste realtà che nel 2020 festeggia i primi 10 anni di vita. Alla guida del sito è Enrico Bottino, trekking promoter - ex caporedattore del periodico nazionale Trekking&Outdoor e autore di collane editoriali sull'escursionismo - oggi curatore di un team di professionisti dell'outdoor per continuare a fa scoprire la Liguria camminando.
Nell'estate del covid non si fermano quindi le gite lungo i sentieri: dalle spiagge e borghi costieri al fresco delle faggete, attraverso l'Alta Via dei Monti Liguri. E se l'idea del caldo può spaventare Escursionismo in Liguria ha pensato anche a una serie di trekking notturni, per conoscere la bellezza del litorale e dell'Appennino prima e dopo il tramonto.
Si inizia sabato 1 Agosto, con “La Luna e lo Spigo”; una camminata da Torriglia lungo sentieri e mulattiere al chiaro di luna. Venerdì 7 agosto l'occasione è quella di respirare l’atmosfera mediterranea con “Portofino Night 2020”; lungo il promontorio che si allunga verso il mare per tre chilometri delimitando ad ovest il Golfo Paradiso e ad est il Golfo del Tigullio. Dal mare ai monti: il giorno successivo, Sabato 8 Agosto, l'appuntamento è per “Antola by Night 2020”, la più classica delle notturne. Ma non finisce qui: domenica 9 Agosto, “Camminare al Buio”, sotto la stellata saranno protagoniste la Chiesa di San Fermo e del Monte Buio, nel Parco dell’Antola. 
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog