domenica 7 febbraio 2021

Tor des Géants 2021: si farà dal 12 al 19 settembre. Iscrizioni aperte dal 1° febbraio

Il Tor des Géants, l'avventura epica sui sentieri delle Alpi valdostane e gara evento di trail running tra i più prestigiosi al mondo, si farà. Appuntamento dal 12 al 19 settembre sui sentieri d’alta quota della Valle d’Aosta. Nel format TORX, anche altre tre gare su differenti lunghezze


La luce e il buio, la gioia e la fatica, la natura, il mondo e, alla fine, la gloria. Il Tor des Géants, la gara di trail-running più dura e ambita al mondo, è il sogno, il punto di arrivo, è l’esperienza che chiunque pratichi questo tipo di corsa estrema, di lunga distanza, sogna di fare una volta nella vita.

Per tutti loro che sono pronti a raccogliere la sfida – pochi runner eletti, in realtà, con un’eccezionale forza nelle gambe e altrettanta d’animo – la buona notizia è che l’edizione 2021 del Tor des Géants si farà, dal 12 al 19 settembre, insieme alle altre gare su diverse distanze che rientrano del format TORX.

Confermata l’edizione 2021 del Tor des Géants: temi, distanze e novità

La macchina organizzativa si è messa in moto. Via alle iscrizioni (info sul sito tordesgeants.it) a partire dal 1° febbraio. In una conferenza stampa digitale sono state annunciate tutte le novità della nuova edizione, che spegne quest’anno dieci candeline. In particolare, i temi che caratterizzeranno tutte le attività: sostenibilità, etica sportiva, centralità dell’uomo e accento sul Made In Italy.

Rifugio Deffeyes Passo Alto, Valle D’Aosta – © Pierre Lucianaz

TORX: quattro gare per quattro distanze estreme

Al momento tutte le quattro gare sono confermate nel loro format classico.

• Il TOR330 – Tor des Géants unisce la lunga distanza – 330 chilometri – all’individualità del corridore: l’organizzazione non impone ai partecipanti tappe forzate, a vincere è chi mette meno tempo gestendo in autonomia i riposi e le fermate ai ristori. Il TOR330 coinvolge l’intera regione Valle d’Aosta, si corre lungo sentieri ai piedi dei più importanti 4mila delle Alpi e attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic.

Continua qui

GALLERY: SCOPRI LE ALTE VIE DELLA VALLE D’AOSTA

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog