giovedì 25 novembre 2021

Super Green pass, cosa cambia per gli impianti sciistici e chi va in montagna

 

Il Consiglio dei ministri ha approvato nella serata di ieri 24 novembre il decreto che introduce una nuova versione del Green Pass “rafforzata” che può essere ottenuta solo da coloro che sono vaccinati o guariti dal Covid-19. Chi non è vaccinato non potrà avere questo nuovo Green Pass sottoponendosi a tampone negativo nelle precedenti 48 ore (72 ore se è stato fatto un tampone molecolare), che permetterà invece di ottenere un “Green Pass base”. Le nuove regole saranno in vigore dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022.

Le nuove regole valgono anche in zona bianca. Chi ha il Green Pass rafforzato non sarà sottoposto alle restrizioni della zona gialla e arancione, che colpiranno invece solo coloro che hanno il Green Pass base. Mentre in caso scatti la zona rossa anche i vaccinati e i guariti dovranno rispettare i divieti.

La durata del Green Pass vaccinale è stata abbassata da 12 a 9 mesi.

La mascherina rimane obbligatoria solo al chiuso in zona bianca, mentre in zona gialla, arancione e rossa è obbligatoria anche all’aperto. In tutte le zone è sempre obbligatorio portarla con sé e indossarla in caso di assembramenti.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog