giovedì 24 marzo 2022

Come funziona Movecoin, l’app che ti paga per andare in bici

Movecoin è l’app per guadagnare pedalando, correndo e camminando. I soldi possono essere spesi nei negozi convenzionati o trasformati in criptovaluta Move quotata nell’exchange internazionale Crex24.

Da oggi c’è un motivo in più per andare in bicicletta, spostarsi a piedi o fare attività fisica all’aria aperta. Si chiama Movecoin, ed è l’app made in Italy che ti paga per pedalare, camminare e fare jogging, in maniera analoga a Sweatcoin.

Da quando l’applicazione è sbarcata su App Store e Play Store (dove è scaricabile gratuitamente) ha registrato 150.000 download e 20 milioni di chilometri percorsi.

Il suo obiettivo è quello di incentivare gli spostamenti green evitando mezzi di trasposto inquinanti, e finora ha portato a un risparmio di 36.000 tonnellate di CO2 e di circa 12.000 tonnellate di petrolio.

Il grande potenziale dell’app è stato colto da importanti associazioni e colossi commerciali del calibro di Legambiente, Heartbeat, Expomove, Trenitalia, Amazon, Esselunga e Carrefour, con cui sono state siglate partnership.


Continua qui


Movecoin


Divertiti a camminare con WeWard





Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog