domenica 14 aprile 2019

Cinque Terre, fino a 2500 euro di multa a chi fa trekking in infradito

Turisti troppo spesso in ciabatte nei sentieri del Parco delle Cinque terre, così arrivano le multe

Cinque Terre

Dal 1 aprile 2019 verranno multati tutti i turisti imprudenti che decidono di visitare il Parco delle Cinque Terre con infradito, sandali, ciabatte o calzature non idonee. Le sanzioni partiranno da 50 euro e potranno arrivare fino a 2.500, in modo da scoraggiare questo comportamento, pericoloso in primo luogo per i visitatori stessi.
Le Cinque Terre, composte dai Comuni di MonterossoVernazzaCorniglia e dalle frazioni di Manarola Riomaggiore, sono tra le località preferite in assoluto dai turisti, soprattutto stranieri.
Spesso, però, i visitatori non sono vestiti in maniera adeguata o non considerano che i sentieri, come la famosa Via dell’Amore, si sviluppano anche tra le rocce. Lo conferma il Direttore del Parco, Patrizio Scalpellini che ha dichiarato al quotidiano La Nazione: “Chi viene da noi pensa di venire al mare. Non si rende conto che, lasciando i centri abitati, ci si ritrova su sentieri con le stesse caratteristiche di quelli di montagna. Così si incamminano perfino in ciabatte”.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog