E' facile e l'attrezzatura necessaria è davvero minima: una buona alternativa per godersi ancora un po' la montagna innevata
Se amate camminare d’estate e lo vorreste fare anche d’inverno, le ciaspole fanno per voi. Se amate la neve ma velocità e discesa vi fanno paura, le ciaspole fanno per voi! Il bello é che non serve nessuna preparazione tecnica, se non un po’ di allenamento fisico di base, e naturalmente qualche indumento tecnico, che agevola movimento e traspirazione. Leader in questo campo nel settore tessuti è Polartec, azienda celebre per aver inventato il pile, ma anche per aver inaugurato la strada del riciclato nella confezione dei tessuti.
Tanto che oggi, da Patagonia a Montura, da Salewa ad Adidas per citare solo alcuni fra i marchi piu famosi, si riforniscono dall’azienda americana (ma che ha anche a Prato uno stabilimento produttivo!) per creare i loro prodotti. I tessuti (piû di 300 tipi in tutto, di cui circa 200 ricoclati), nascono dal recupero di bottiglie di plastica usate, attraverso una tecnologia che Polartec ha introdotto nel ‘93 e che da allora ha conosciuto una grande evoluzione. Con le ciaspole si puô camminare su sentieri battuti o fuoripista, in salita e in discesa, ma anche in pianura, in campagna o nei parchi urbani.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento