giovedì 4 aprile 2019

I laghetti di Nervi (GE)

L'associazione Laghetti di Nervi nasce nel 2011 dopo un decennio di attività intensa sul territorio dell'entroterra di Nervi.
L'associazione si costituisce come naturale conseguenza di un impegno concreto mirato al ripristino delle realtà storiche, culturali ed ambientali abbandonate da decenni al loro destino.
Le istituzioni locali non hanno adempiuto ai loro doveri seppur allertate sulle criticità esistenti e sollecitate ad intervenire sin dal 2000 e hanno, di fatto, delegato i privati al mantenimento del territorio e all'informazione turistica.
Tutte le amministrazioni susseguitesi negli anni sono rimaste cieche nel cogliere le potenzialità straordinarie della Valle del Nervi, lasciando un vuoto istituzionale di cui "si è fatto carico" l'associazione Laghetti di Nervi.
Attualmente L'ASSOCIAZIONE è l'unico punto di riferimento e d'informazione per chi desidera visitare i Laghetti di Nervi.
Scopo dell'associazione è dunque la DIVULGAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE delle bellezze NATURALI, delle tradizioni STORICHE e CULTURALI della VALLE del NERVI.

BENVENUTI AI LAGHETTI DI NERVI, luogo incantevole e singolare, con le sue pozze di acqua cristallina, ideale per chi vuole trascorrere un'esperienza di assoluta tranquillità, immerso nel paesaggio naturale incontaminato, a 2 km dal mare e vicino ai più noti posti d'interesse turistico e culturale.
L'associazione è situata in mezzo alle colline di Nervi ed è lontana dal traffico e dai rumori della città poiché, si raggiunge percorrendo un’antica “creuza” ligure (viottolo collinare costeggiato da muri a secco)

SI RAGGIUNGE SOLO IN MOUNTAINBIKE, A PIEDI, in 20 minuti di passeggiata tra ulivi e boschi. All’arrivo e alla partenza avremo cura di trasportare i vostri bagagli con il nostro trattorino.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog