Domenica 28 aprile
Le gambe sono un mezzo di trasporto sostenibile: ecco perché domenica 28 aprile 2019, con ritrovo alle 09.50, Escursionismo Liguriaripropone l'escursione con le guide ambientali professionali Davide Costa e Stefano Spadacini I Forti della Superba. Il concetto di mobilità alternativa e integrata consente di camminare tutti insieme ai limiti della città, sulle colline che la dominano, grazie allo scambio intermodale bus - ferrovia Genova Casella - funicolare Zecca Righi.
Genova -Le mura secentesche intorno ai forti, le ultime delle sette cinte genovesi, racchiudono, nel loro abbraccio a V rovesciata, ancora gran parte della città, a partire dal mare fino alle colline retrostanti. Qui i secoli si rincorrono in uno sguardo. Ecco come fare per partecipare all'escursione lungo i forti di Genova:
- Genova -Iscrizione obbligatoria scrivendo a questa e-mail (escursionismoliguria@gmail.com), specificando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita enumero di cellulare. In caso di rinuncia, si prega di avvertirci tempestivamente.
- Ritrovo: ore 9.50 presso la biglietteria della stazione di partenza della Ferrovia Genova Casella (via alla Stazione per Casella, 15).
- Rientro in Genova previsto per le ore 17 circa, con pranzo al sacco.
- Difficoltà: media (scala difficoltà del Club Alpino Italiano: E); dislivello: 300 metri circa. Durata della camminata: 5 ore circa, non comprensive delle soste con le spiegazioni delle Guide, pranzo al sacco. Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e sportivo, scarpe adatte al trekking, un capo caldo, mantellina per il vento.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento