lunedì 24 agosto 2020

DRAMMA AL NIVOLET - Escursionista trovata morta dal soccorso alpino nella zona di Punta Basei

L'avvistamento questa mattina durante il sorvolo dell'elicottero, fuori sentiero, alla base di un salto di roccia di circa 150 metri. Il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso

CERESOLE REALE - È stato recuperato questa mattina il corpo senza vita di una escursionista nella zona della Punta Basei (laghi del Nivolet) al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta. Si tratta di una donna di cui si è segnalato il mancato rientro nel corso della tarda serata di ieri. La donna era partita per un escursione nella zona dei laghi del Nivolet.
Sono state attivate per le operazioni di ricerca squadre del Soccorso Alpino Valdostano, del Corpo Forestale, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino della guardia di finanza. L'avvistamento questa mattina durante il sorvolo dell'elicottero, fuori sentiero, alla base di un salto di roccia di circa 150 metri. Il medico a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le cause dell'evento e l'esatta dinamica sono in fase di valutazione. 
La Punta Basei è una montagna delle Alpi Graie collocata tra la Val di Rhêmes e la Valle Orco. Dal versante piemontese domina il lago Serrù ed il lago dell'Agnel.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog