Il 26 agosto ha perso la vita il 48enne milanese Marco Sordelli, oggi è morto G.D.C.B., 27 anni. Disperso da due giorni il 39enne milanese Federico Lugato, uscito il 26 agosto
È di due morti e un disperso il tragico bilancio del weekend sulle montagne del Bellunese e in tutti e tre i casi si tratta di scalatori ed escursionisti lombardi.
Il 26 agosto ha perso la vita il 48enne milanese Marco Sordelli, dirigente comunale a Palazzo Marino, che stava affrontando con la sorella 45enne la “Via del buco” sul Lagazuoi sopra Cortina d’Ampezzo, mentre oggi 28 agosto è stato recuperato il corpo di G.D.C.B., 27 anni, di Cesano Maderno (in Brianza), precipitato per 180 metri mentre con il compagno di cordata si preparava a scendere in doppia dalla Torre Venezia sul Monte Civetta, dopo aver scalato la Via Ratti, sulle Dolomiti, a Taibon Agordino.
Intanto cresce l’apprensione per il 39enne milanese Federico Lugato, uscito il 26 agosto per una passeggiata nel Gruppo del Tamer - San Sebastiano, in Val di Zoldo, e non ancora rientrato.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento