giovedì 12 aprile 2018

Aosta, diventa un giallo la scomparsa sul Cervino del magnate tedesco Haub

Il procuratore svizzero che coordina le ricerche: "Per ora non si può dire se siamo di fronte a un reato o a un tragico incidente". I familiari si sono offerti di pagare i soccorsi "con fondi illimitati"

Indagini a tutto campo della procura del cantone svizzero del Vallese e ricerche frenetiche in alta quota: una "piccola possibilità" di ritrovare ancora vivo Karl-Erivan Haub, magnate tedesco del gruppo Tengelmann, 58 anni, scomparso da sabato, sta muovendo sulle pendici del Cervino, tra Italia e Svizzera, un'imponente macchina di soccorsi. "Al momento non si può dire se siamo di fronte a un reato o a un tragico incidente", ha avvertito il procuratore cantonale Dominic Lehner, tingendo di giallo la vicenda, in una conferenza stampa convocata a Zermatt.

Malgrado le condizioni meteorologiche siano proibitive diversi elicotteri dotati anche di termocamere e squadre di guide alpine a terra stanno battendo un'area sconfinata che si estende per 240 chilometri quadrati. In quella zona era diretto Haub sabato all'alba, quando è uscito da un lussuoso albergo di Zermatt con un abbigliamento tecnico super leggero intenzionato ad effettuare un allenamento di scialpinismo in quota, in vista della sua partecipazione alla massacrante gara Patrouille des glaciers, in calendario dal 17 al 21 aprile. Compare per l'ultima volta alle 9.10 quando viene ripreso da una telecamera mentre esce dalla funivia.


Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog