Si sono interrotte nel primo pomeriggio di ieri, 25 gennaio, a causa del maltempo, le ricerche dei 4 escursionisti dispersi da domenica sul monte Velino, in Abruzzo. Le operazioni di soccorso riprenderanno questa mattina, tempo permettendo.
Soccorsi bloccati dalla bufera
Le ricerche dei 4 escursionisti di Avezzano (AQ) – Tonino Durante, 60 anni, Valeria Mella, 25 anni, Gianmarco Degni, 26 anni e Gian Mauro Frabotta, 33 anni, tutti e quattro amanti della montagna ed escursionisti esperti – sono andate avanti fino a tarda notte domenica 24 gennaio, per riprendere alle prime luci dell’alba di lunedì.
I quattro hanno lasciato le proprie auto nei pressi del rifugio Casale da Monte a Massa d’Albe (AQ) per intraprendere una escursione nella Valle Majelama, non si sa ancora se diretti verso Punta Trento o Punta Trieste, le due cime del massiccio del Velino.
Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e della Guardia di Finanza si sono portate in quota appena scattato l’allarme da parte del papà della ragazza, preoccupato perché la figlia in serata non era ancora tornata a casa. Nella notte di domenica è decollato dalla base di Pratica di Mare anche un elicottero dell’Areonautica militare a dare manforte agli 11 uomini, due squadre del Soccorso Alpino e una delle Fiamme Gialle, che con gli sci hanno battuto valle Majelama, cercando di seguire il percorso dei quattro dispersi.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento