lunedì 25 ottobre 2021

La mia randonnée: il racconto della Serra Ronda 180

La cronaca di dieci ore in sella fra montagne, colline e pianure dell’eporediese e del biellese

Cancellazioni. Rinvii. Vaccinazioni. Come nel 2020, anche il 2021 è stato condizionato dalla pandemia del Covid 19 e paradossalmente, nell’anno in cui ho accumulato più chilometri in sella a una bicicletta, ho utilizzato la mia tessera soltanto domenica 17 ottobre, prendendo parte alla Randonnée Serra Ronda 180 che si è disputata con partenza e arrivo a Zubiena (BI).

Per me si è trattato della quinta esperienza in una randonnée 200 dopo le due dello scorso anno e le prove sulla lunga distanza del marzo 2019 e dell’aprile 2017.

Nonostante una solida preparazione nelle gambe (da maggio a settembre ho superato costantemente i 1000 chilometri al mese) sono arrivato alla partenza con il timore reverenziale che si deve a una prova di 180 chilometri con un dislivello di 2350 metri.


Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog