martedì 19 aprile 2016

A passo di asinello sui monti Sibillini

Viaggio a piedi “self-guided” con possibile partenza ogni giorno. SloWays fornisce road book e/o mappe dettagliate e l’App con mappe GPS, e i viaggiatori si muovono in autonomia, con il proprio passo.

Eventuali modifiche su richiesta (tappe in più o in meno, itinerari più brevi quando possibile, notti aggiuntive, transfer)

 

 

 Una settimana di cammino per grandi e piccoli tra i monti umbri in compagnia degli asinelli, pazienti compagni di viaggio che sanno appassionare al cammino  anche i bambini più sedentari.

 

La nostra esperta guida vi accoglierà il primo giorno, spiegandovi come occuparvi del vostro asino: imparerete a nutrirlo e prendervi cura di lui, che vi ripagherà trasportando i vostri bagagli  e portando in groppa i più piccoli quando saranno stanchi. Vi immergerete nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra vette frastagliate e vallate verdi, dove l’aria è fresca e le foreste ombreggiate. Avrete tutto il tempo per esplorare i borghi medievali e le città fortificate lungo il cammino, come Castelluccio e Norcia, e potrete gustare la tipica cucina umbra in piccoli ristoranti a conduzione familiare.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog