venerdì 1 aprile 2016

Domenica 3 aprile a Guardamonte nel comune di Gremiasco (AL)

RIAPERTURA PRIMAVERILE DEL CENTRO DIDATTICO DEL GUARDAMONTE



Domenica 3 aprile presso il Centro didattico del Guardamonte (nel comune di Gremiasco AL), abbiamo organizzato una giornata di inaugurazione dell’attività didattica 2016.
Il ritrovo presso il Centro è previsto verso le 15,00, con il saluto delle varie autorità. Seguirà una semplice uscita alla Rupe del Guardamonte, luogo affascinante e allo stesso tempo misterioso. Un luogo che non finisce mai di stupirci per le sue bellezze botaniche e zoologiche e per il grande interesse storico. Percorrendo sentieri che attraversano stupendi boschi di rovere e castagno, torneremo al Centro didattico per la splendida proiezione naturalistica su questi luoghi a cura di Pierluigi Casanova e per un rinfresco di fine iniziativa.
Per raggiungere dal pavese il Centro didattico del Guardamonte consigliamo, una volta giunti in valle Staffora, di raggiungere la località di Bagnaria e svoltare a destra per San Sebastiano Curone, fino ad arrivare dopo 4 km alla località di Guardamonte (vicino all’Agriturismo).
Dalla provincia di Alessandria invece, proseguire per la Val Curone fino a San Sebastiano Curone, al ponte svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per Musigliano, superato il paese tenere la destra per 1 km fino a raggiungere la località di Guardamonte (vicino all’Agriturismo).

Per tutte le info: 339.6969819

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog