martedì 27 febbraio 2018

«Dopo 35 anni diamo l’addio a Cima Colletta»

La testimonianza dei gestori del rifugio: «Abbiamo visto cose bellissime ma anche gli incendi. E ora salvate il lupo» 


Rita Zanardi e la famiglia Bassini, dopo 35 anni di gestione lasciano il Rifugio Cai di Cima Colletta, l’unico in provincia di Pavia. Hanno scritto - tramite la Provincia pavese - questa lettera ai tanti ospiti, che volentieri abbiamo pubblicato.

Il 28 febbraio (mercoledì) termina la gestione mia e della mia famiglia del Rifugio Vittorio e Aristide Nassano nel comune di Brallo di Pregola. Gestione che avviai nell'ormai lontano 1983.

Il ruolo che ho avuto per così tanto tempo vicino alla natura, ha indotto un cambiamento nel mio modo di pensare e di analizzare il mondo che mi circonda. La flora, la fauna e il clima di questo luogo così unici hanno accompagnato me, il mio compagno Roberto e mio figlio Simone, regalandoci anni felici sulle pendici del Monte Colletta.


Continua qui 

Rifugio Antola chiuso questo fine settimana

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog