domenica 11 febbraio 2018

Luigi, il milionario che donò tutto e si mise in cammino, è il recordman di Santiago

Dopo aver dato 5 milioni in beneficenza, ha fatto per 38 volte uno dei Cammini di Santiago e in 22 anni ha raggiunto a piedi i santuari di tutto il mondo: è un italiano con una storia incredibile

Il recordman del Cammino di Santiago è un italiano di 73 anni con un’incredibile storia (nonché, ovviamente, migliaia di chilometri) dietro le spalle. Luigi Cianti è da pochi giorni passato per Oia, comune di neanche 3.000 abitanti della Galizia, ed è pronto a spingersi fino alla tomba di San Giacomo e lì ricevere così la sua 38ª Compostela. I giornali locali hanno dedicato in questi giorni ampio spazio alla sua impresa, ai suoi pellegrinaggi in giro per il mondo e, soprattutto, alla sua storia speciale.

Romano, cresciuto in un orfanotrofio, Cianti lavora come camionista alla Gallardi. Qui conosce Daniela, figlia del titolare dell’azienda, che presto diventa sua moglie. La svolta nella vita di Cianti avviene quando resta vedovo dopo 25 anni di matrimonio: la moglie muore dopo essere diventata proprietaria della ditta e Luigi cade in una profonda depressione. Vaga senza meta per cinque giorni senza dormire finché non finisce in un burrone con la sua auto. 

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog