lunedì 27 gennaio 2020

Nuovi sentieri, mountain bike e strutture ricettive per salvare le colline genovesi

Mercoledì un convegno sul tema a Palazzo Tursi

Genova. Un percorso che colleghi il sistema dei Forti alla linea ferroviaria Genova-Casella e al futuro Parco Geirato, il recupero e il potenziamento della rete dei sentieri grazie a cartellonistica con info su percorsi, strutture ricettive, dati geografici e geologici, e l’allestimento di aree di sosta, punti noleggio mountain bike, percorsi di equitazione.
Sono solo alcuni dei progetti che verranno presentati mercoledì 29 gennaio a palazzo Tursi nel corso di una giornata che servirà a fare il punto sul lavoro svolto dall’Osservatorio Vallate Genovesi. Il programma prenderà il via alle ore 9 con i saluti del sindaco Marco Bucci e del presidente del Consiglio comunale Alessio Piana per poi proseguire nell’arco della mattinata con gli interventi, tra gli altri, degli assessori Paola Bordilli e Pietro Piciocchi.
Al centro della giornata ci saranno le proposte per il recupero e la riqualificazione del territorio collinare, con un occhio ai progetti in grado di favorire le attività turistiche, l’artigianato locale e l’utilizzo del patrimonio ambientale da parte dei cittadini genovesi.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog