martedì 22 settembre 2020

Il Lago di Braies, il lago più bello in Trentino Alto Adige

Il Lago di Braies è uno dei laghi più belli di tutta Italia. Situato ad un'altitudine di 1494 metri sul livello del mare, questo lago alpino in Alta Pusteria di 31 ettari di superficie, affascina tutti con il suo colore turchese e con l'imponente massiccio della Croda del Becco, che gli fa da sfondo. Il suo punto più profondo misura 36 metri.


Dove si trova il Lago di Braies?

Il Lago di Braies, una delle mete escursionistiche più amate dell'Alto Adige, si trova alla fine dell'omonima valle, la Valle di Braies nell'Alta Pusteria, nell'estremità settentrionale del Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies. Arrivando da ovest si gira a destra dopo Monguelfo, mentre arrivando da est, dopo Villabassa si gira a sinistra e si entra nella Valle di Braies. Si superano poi le località di Ferrara e San Vito fino ad arrivare in fondo alla valle con il suo meraviglioso lago.


Come arrivare e raggiungere il Lago di Braies?

Il lago è preso letteralmente d'assalto soprattutto in estate, specialmente da quando è diventato il set cinematografico della fortunata serie TV “Un passo dal cielo” (Rai 1). Per questo ti diamo anche un consiglio speciale se vuoi goderti il lago (quasi) completamente indisturbato: vale la pena fare un'escursione in un giorno durante la bassa stagione, di prima mattina o verso sera.


Continua qui


Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog