sabato 7 settembre 2019

I FUNGHI - RICONOSCIMENTO E PROPRIETÀ

Sabato 14 settembre a Carrega Ligure


Sabato 14 settembre è in programma la prima escursione micologica del 2019 "I funghi - Riconoscimento e proprietà", organizzata dall'Ente di gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese, nel Parco Naturale Alta Val Borbera.
L'escursione prevede il ritrovo alle 10.00 a Cartasegna (Carrega Ligure AL) (Coordinate GPS : 44.638999 - 9.172722) e si svolgerà lungo la mulattiera per Connio e poi verso le maestose faggete dei Crosi
Ad accompagnare ci saranno i guardiaparco e Mario Calbi, appassionato ed esperto del mondo vegetale e dei funghi, che illustrerà le tecniche di riconoscimento delle specie fungine.
I partecipanti dovranno avere un abbigliamento da montagna con scarponcini escursionistici, pranzo al sacco e borraccia per l'acqua.
L'iniziativa prevede un contributo economico di 5,00 €/partecipante (gratuito per i residenti della Zona Speciale di Conservazione "Massiccio dell'Antola, Monte Carmo, Monte Legnà")
Info e prenotazioni: Guardiaparco Giacomo Gola (cell 335.6961784; email giacomo.gola@areeprotetteappenninopiemontese.it)

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog