mercoledì 28 marzo 2018

GESTORE CERCASI: Il rifugio Nordio Deffar nell’alta Valle di Ugovizza


LA SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE CERCA UN GESTORE PER LA PROSSIMA RIAPERTURA DEL RIFUGIO F.LLI NORDIO E R. DEFFAR

A due anni dall’incendio che la notte tra l’ 11  e il 12 febbraio 2016 ha seriamente danneggiato il Rifugio F.lli Nordio e Riccardo Deffar a Sella Lom, nell’alta Valle di Ugovizza sono stati completati i lavori relativi alla ricostruzione.
Sono stati in pratica sostituiti tutti i settori di pareti portanti in legno danneggiati dalle fiamme e ricostruito completamente il tetto, ripristinata la coibentazione e la perlinatura in larice esterna. Sono stati ricondizionati gli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento ed effettuata la bonifica e ritinteggiatura degli ambienti interni danneggiati dall’acqua usata per lo spegnimento.
Sono stati reintegrati gli arredi e le attrezzature andate bruciate.
I lavori sono stati eseguiti dall’impresa CO.GE.P di Tolmezzo.
In vista del completamento di alcune pratiche amministrative ed della riapertura, prevista a giugno, la Società Alpina delle Giulie cerca un gestore qualificato e motivato. A tale proposito si allega il bando per l’affidamento della gestione.

>> Leggi e scarica il bando! <<

 Sono richiesti i requisiti personali, morali e professionali per la gestione di un Rifugio Alpino, esperienza nella conduzione ed quindi il possesso dei requisiti previsti dalla normativa per la somministrazione di alimenti e bevande oltre al possesso degli attestati di frequenza a corsi di prevenzione incendi e primo soccorso. I termini per la presentazione delle offerte scadono il 30 aprile p.v.

Il rifugio F.lli Nordio-Riccardo Deffar costituisce un esempio innovativo tra le realizzazioni di montagna destinate a dare ristoro agli escursionisti e concorrerà allo sviluppo economico dell'area.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog