mercoledì 28 marzo 2018

MONTE DELLE FIGNE

Partiremo dal paesino di Cravasco nel cuore dell'Appennino tra valli di boschi di castagni e saliremo in cresta a passare la vetta del monte Taccone sino al monte delle Figne più a ovest, dove ci fermeremo per il pranzo al sacco. Al ritorno utilizzeremo un altro sentiero, sempre panoramicissimo e in cresta, anche questo su ampi spazi prativi e a pascolo aggirando la prospettiva dei laghi dei Gorzente al limite del Parco delle Capanne di Marcarolo. 
 
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Roberto 347.4688997 - roberto@prowalking.com
Ritrovo: alle ore 7,00 presso piazzale Lotto a Milano di fronte al Lido. Clicca su Luogo della tabella in basso per vedere la mappaSe hai necessità di trovare altre soluzioni contattaci che ci accorderemo.
Difficoltà: E, su facile sentiero con un po’ di allenamento
Dislivello: 800 metri circa
Quota massima: 1172 metri

Costi: € 20,00 a persona. Il prezzo comprende l'accompagnamento da parte di un AmM Guide Alpine regolarmente iscritto al Collegio di appartenenza e in possesso di assicurazione professionale RC. Sono esclusi il pranzo e i costi di viaggio (i costi di viaggio della guida saranno divisi tra i partecipanti). Il pagamento si effettua in contanti alla partecipazione.
Nota 1: attrezzatura classica da escursionismo.
Nota 2: pranzo al sacco.
Iscrizioni: ci si prenota attraverso la scheda di iscrizione del sito che ha valore legale di contratto, la disdetta se data entro i tre giorni precedenti l'uscita comporta comunque il pagamento dell'intera quota. Il numero massimo di posti è 15 e l'attività verrà svolta solamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni ambientali non consone l'uscita verrà spostata o annullata. ATTENZIONE: se decidi di iscriverti solo il giorno prima rispetto alla data dell'uscita, per farlo è necessario telefonare alla guida in quanto non sarà valida l'iscrizione online.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog