domenica 3 aprile 2022

“AAA cercasi foto di rifugi e bivacchi”, la SAT lancia un appello agli escursionisti

In occasione del suo 150° anniversario, la SAT (Società Alpinisti Tridentini) ridà alle stampe la pubblicazione dei rifugi della SAT. Una nuova veste grafica per raccontare la storia, i sentieri e le curiosità dei presidi delle terre alte. La pubblicazione rientra nella lunga lista di eventi, iniziative, pubblicazioni e mostre, in programma nel corso del 2022. 


Per l’occasione la società è alla ricerca di 
fotografie di rifugi e bivacchi SAT che diventeranno parte dell’archivio fotografico e potrebbero essere utilizzati nella pubblicazione 2022. Chi volesse condividere i propri scatti (fotografie in alta risoluzione) può inviarli entro il 15 aprile 2022 a: comunicazione@sat.tn.it

La storia della SAT

La Società degli Alpinisti Tridentini (SAT) venne fondata a Madonna di Campiglio il 2 settembre 1872, inizialmente con il nome di Società Alpina del Trentino. I soci fondatori intendevano promuovere la conoscenza delle montagne trentine, lo sviluppo turistico delle vallate e “l’italianità'” del Trentino. Come mezzi per perseguire tali scopi misero in conto la costruzione di rifugi, la realizzazione di sentieri, l’elargizione di finanziamenti agli albergatori, l’organizzazione delle guide alpine, l’ascensione di cime e pubblicazione di scritti geografici e alpinistici.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog