Si possono riprendere tutte le attività all'aria aperta, anche nella cosiddetta “zona infetta” ma con qualche accorgimento
Genova – Non soltanto il 31 marzo 2022 segna la fine dell’emergenza Covid, bensì anche il ritorno ai boschi della città metropolitana di Genova e del Savonese afflitti dalle restrizioni anti peste suina.
Da oggi, 1 aprile, tornano libere dopo oltre due mesi di lockdown imposto dall'emergenza peste suina, proprio le aree boschive tanto amate dai gitanti. Si possono quindi riprendere tutte le attività all'aria aperta, anche nella cosiddetta zona infetta, seppur con qualche accorgimento.
Il via libera è stato deciso dalla giunta della Regione Liguria che ha approvato il nuovo "Piano regionale di interventi urgenti per la gestione, il controllo e l'eradicazione della peste suina africana nei suini di allevamento e nei cinghiali".
Si torna, dunque, a poter fare escursionismo e mountain bike, attività equestre, arrampicata, torrentismo, parapendio, pesca in acque interne e attività selvicolturali.
Continua qui
Nessun commento:
Posta un commento