mercoledì 27 aprile 2022

Sabato 30 aprile: L'altopiano di Gomo (PV) Trekking e Yoga

Proponiamo per sabato 30 aprile il secondo appuntamento dell'anno con l’uscita di trekking soft abbinata allo Yoga.



Il percorso individuato si svolge nella media Valle Staffora, percorrendo il sentiero n. 170 che l'Associazione La Pietra Verde aveva segnato e messo a norma CAI nell’anno 2015. Il percorso ha inizio nel paese di Godiasco m 195 s.l.m.; dopo aver lasciato il centro abitato, si svolge inizialmente in ambiente prativo e boschivo per risalire fino alla piccolissima frazione di Gomo a m 495 s.l.m. Questa zona è caratterizzata da un ampio altopiano prativo, che si distende in direzione Nazzano dove lo sguardo spazia a 360° dall’Appennino, alla Pianura Padana fino all’Arco Alpino. Questi luoghi, incastonati tra i tantissimi paesini disseminati per tutta la valle, sono perfetti per l’attività dello Yoga. Con la preziosa collaborazione con Marta Filippini, insegnante Yoga ed operatrice shiatsu, proponiamo il secondo appuntamento di quest’anno. Durante la giornata di trekking avremo nuovamente la possibilità di accostarci a questa disciplina, inserendo alcuni momenti in cui praticheremo yoga attraverso semplici esercizi e movimenti per lo scioglimento delle nostre tensioni del corpo.
Lunghezza dell’itinerario: km 9
Dislivello in salita: m 350 circa
Dislivello in discesa: m 350 circa
Difficoltà: T (per tutti)
ABBIGLIAMENTO
È necessario avere scarponcini da trekking, giacca anti vento, felpa, borraccia con acqua, pranzo al sacco, tappetino per yoga (in alternativa un telo in spugna pesante).
COSTI
L’uscita prevede un contributo di euro 8,00 a persona per l’accompagnamento degli Istruttori IWE dell’Associazione La Pietra Verde A.P.S. e l’insegnante Yoga - operatrice Shiatsu, che verranno raccolti in loco prima della partenza.

ATTENZIONE: Ricordiamo a tutti che per partecipare all’uscita, occorre essere tesserati all’Associazione La Pietra Verde APS (costo € 10.00 l’anno)
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog