domenica 31 maggio 2020

CERESOLE REALE - Escursionista precipita in quota: salvato dal soccorso alpino sulla Cima della Ciarma

La compagna dell'infortunato ha dato l'allarme ma l'elicottero non ha potuto raggiungere l'obiettivo a causa della fitta nebbia. L'equipaggio ha comunque trasportato in quota due squadre che hanno raggiunto il ferito

CERESOLE REALE (TO) - La squadra del Soccorso Alpino di Ceresole Reale è intervenuta oggi pomeriggio per recuperare un escursionista precipitato dal sentiero, sulla Cima della Ciarma, a monte dell'abitato di Ceresole. La compagna dell'infortunato ha dato l'allarme ma l'elicottero non ha potuto raggiungere l'obiettivo a causa della fitta nebbia. L'equipaggio ha comunque trasportato in quota due squadre che hanno raggiunto il ferito, lo hanno stabilizzato e successivamente trasportato in barella fino al limite della nebbia, dove ha potuto essere imbarcato sull'eliambulanza. 
Visto il tipo di infortunio l'escursionista è stato trasportato al Cto di Torino. Per fortuna non è in pericolo di vita. E' stato ricoverato in codice giallo a seguito delle contusioni e ferite riportate a seguito della caduta. Accertamenti in corso sulla dinamica dell'incidente. Il ferito ha 67 anni ed è residente a Torino.
Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog